Gessica&Davide... e la loro idea di Casa

Colori naturali: tortora e verde. L'eleganza del raso abbinata al riciclo della carta e di alcune finestre di una vecchia casa. E proprio l'idea di Casa ha ispirato Gessica & Davide nella scelta della loro wedding suite.



Come sempre siamo partiti dagli inviti, il fiocchetto fatto a mano li ha conquistati e abbinato alla carta riciclata avorio assieme alla busta avana, anch'essa riciclata, abbiamo trovato l'inizio perfetto per questo romantico progetto.
La scelta dei materiali è il punto di partenza per creare la propria personale stationery, da qui abbiamo sviluppato messali, bigliettini per la confezione delle bomboniere e segnatavoli.


Per il Tableau de mariage gli Sposi mi hanno fatto una bellissima sorpresa, procurandosi delle bellissime, vecchissime, 'vintagissime' finestre in legno prese da una vecchia casa.
È bastato scrivere i nomi degli ospiti con un pennarello bianco su quei vetri pieni di storie da raccontare per ottenere un tableau originale che nel contesto dell'Hotel l'Ultimo Mulino ha creato un'angolo romanticicissimo.
Qui l'idea di Casa si ritrova direttamente nei materiali usati...


... ed i numeri scelti per identificare i tavoli ricordano i numeri civici delle case.
Ho realizzato i segnatavoli con l'abbinamento del cartoncino kraft alla carta riciclata e anche qui ho scelto di decorare tutto a mano. Semplice ma perfetto in abbinamento a questi splendidi centrotavola creati da Fiorissimo.


Ed infine le bomboniere, per ringraziare gli ospiti e gli amici presenti in questi magici momenti.
Per la confezione abbiamo scelto una forma molto semplice, utilizzando il raso tortora e verde.


I portaconfetti in questo caso sono delle originali casette con il tetto colorato nei toni del matrimonio.


I bigliettini delle bomboniere non potevano che riprendere il logo con il nome degli Sposi creato per le partecipazioni.


La gioia di creare qualcosa insieme, per me, per Gessica&Davide che in questi anni hanno costruito il loro nido e hanno fatto questo passo importante nella loro vita di coppia, e per Noi che insieme abbiamo creato un piccolo progetto... che spero vi rimanga nel cuore. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Partecipazioni di matrimonio

Wedding suite Marco&Maria

Un matrimonio tutto.... Shabby Chic!

Portaconfetti