Shabby Chic per Anna&Antonio

Cartoncino kraft + pizzo + carta riciclata + spago + sughero + timbri e pennarelli bianchi
questi sono i materiali che caratterizzano lo stile shabby chic e che hanno definito la suite del matrimonio di Anna&Antonio.


Le partecipazioni in formato verticale sono composte dalla base in cartoncino kraft su cui ho applicato la stampa su carta riciclata e il tutto rifinito con un cuoricino in pizzo e un fiocchetto in spago, il tutto confezionato all'interno di una busta 11x22cm color avana.


Anna, la sposa, ci teneva molto ai dettagli, così mi ha proposto di realizzare un carinissimo guestbook per la lista nozze realizzata in un'agenzia viaggio, gli ospiti hanno dunque potuto lasciar scritto un pensiero per gli Sposi nel momento in cui si recavano in agenzia per il loro dono di nozze.

In chiesa non poteva mancare il libretto della messa rilegato con lo spago e con la copertina in carta riciclata.


Gli ospiti all'arrivo al Ristorante dell'Hotel Parta Verde sono stati accolti da una dolcissima confettata allestita con vasi e sacchettini avana per la degustazione, e dal tableau de mariage ad indicare il loro tavolo in sala.

Il tema del tableau erano le date importanti per la storia d'amore dei novelli sposi, e l'ho realizzato su di una cornice in legno vuota decorata con dei pizzi su cui ho appeso i cartoncini con i nomi degli ospiti.


Al tavolo gli ospiti hanno trovato il centrotavola a cuore realizzato con tappi di sughero che fungeva anche da segnatavolo con l'applicazione del cartoncino con il nome del tavolo, il tutto rifinito con delle rose bianche, cuoricini in pizzo e dei giochi di riflessi tra brillantini e specchi.


A riprendere lo stile degli inviti di nozze, i menù realizzati sulla stessa linea e decorati con una molletta in legno con cuoricino bianco.

Ed infine, per ringraziare gli ospiti, le bomboniere confezionate con sacchetti in carta o scatole color avana e fiocchi in nastro bianco.




Vorrei ringraziare Anna, per tutti gli spunti che mi ha dato per realizzare il suo matrimonio, e per quelli che continua a darmi con le sue idee creative... lei la mente, io la mano!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partecipazioni di matrimonio

Wedding suite Marco&Maria

Un matrimonio tutto.... Shabby Chic!

Portaconfetti